La popolazione degli amici cani nella nostra zona è allegramente aumentata. L'attuale area cani di via Cozzi/Venosta richiede due piccoli interventi di riqualificazione: 1) illuminazione serale, importantissima per la sicurezza in generale; 2) ampliamento dell'area attuale con una piccola acquisizione del verde limitrofo (a sud verso via Cozzi e la fontanella, oppure a nord verso la rotonda di via Venosta). Grazie a coloro che supporteranno questa richiesta e grazie anche a nome dei nostri amici a quattro zampe (che la votano incondizionatamente!) A. Iacuzio

avatar Alberto Iacuzio

Nell'area di via Venosta, Cozzi, San Basilio, Ussi, Comune Antico, Diodoro Siculo, Pianell, Ugolini, Pollini sono sorte numerose nuove abitazioni, quindi c'è stato un notevole aumento della popolazione residente. In questo territorio, c'è una grave carenza di spazi attrezzati per bambini:  esiste solo il piccolo parco annesso al Centro Calcio Villa di via Ussi. Per i cani, l'unica area attrezzata ( che vi chiediamo di ampliare) è quella che fiancheggia la trafficatissima via Venosta.

Il verde che precede e segue la recinzione dell'area cani non potrebbe avere altre e più proficue utilizzazioni perché è fiancheggiato dalle vie Cozzi e via Venosta (allo stato attuale, trafficatissima e rumorosa, quindi inadatta ad un utilizzo per bambini come spazio verde libero).

Per l'illuminazione, si può constatare la presenza di un lampione (non funzionante) sito in via San Basilio: se riattivato, risolverebbe anche la scarsa illuminazione e quindi la sicurezza della via, che di sera decade drasticamente.

I benefici dell'illuminazione ricadono, per la sicurezza,  su tutti gli abitanti del quartiere che vanno a prendere il bus 87 che ferma in via Venosta ed è molto utilizzato a tutte le ore per la sua destinazione (Stazione Centrale): abitanti di via Cozzi, San Basilio, Ussi, Comune Antico, Diodoro Siculo, Pianell, Ugolini, Pollini.

I benefici dell'ampliamento dell'area cani sugli stessi abitanti citati, che portano il proprio cane in quell'area.