Campi da calcio all'aperto per i bambini zona Niguarda

Realizzazione di un campo da calcio all'aperto per i bambini nell'area del giardino comunale Gina Galeotti Bianchi di via Hermada, a fianco del campo da basket già esistente: cintato e con fondo in materiale sintetico. Posa di una fontanella di acqua. Realizzazione di 2 campetti da calcio all'aperto per bambini, cintati e con fondo in materiale sintetico: uno nel parchetto giochi di via Pozzobonelli; uno nell'area verde a fianco della scuola elementare Duca degli Abruzzi, dove è già presente un campo da basket, con posa anche di altalene e altri giochi per bambini (castello e altro).

avatar Giuseppe Fumagalli

Nell'ambito dei giardini comunali presenti nella zona Niguarda vi sono 2 campi da basket (uno nell'area di via Hermada indicata nella proposta, accanto al quale potrebbe essere realizzato il campo da calcio, e un'altro nel verde comunale adiacente alla scuola elementare Duca degli Abruzzi), ma nessun campo da calcio.

Riqualificazione e ampliamento delle aree gioco presenti nella zona Niguarda, per facilitare l'aggregazione dei bambini.

La realizzazione di  campi e campetti da calcio, con un maggiore afflusso di utenti nelle zone verdi interessate, contribuirebbe anche a sanare il degrado che è stato più volte seganalato sulla stampa di quartiere per quelle zone, specialmente per il campo giochi di via Hermada.

Nessun commento inserito