Creazione corridoio di collegamento per avvicinare la fermata MM3 Affori Nord al Quartiere Bruzzano

|
Municipio 9
Come avvicinare la fermata M3 Affori Nord al quartiere Bruzzano e permettere ai residenti di usufruire più facilmente della metropolitana. Tra le vie Scherillo e Galliani esiste un corridoio verde, parallelo alla ferrovia e in totale abbandono, che se sistemato permetterebbe ai residenti del quartiere Bruzzano di raggiungere la fermata M3 Affori Nord a piedi e in breve tempo, senza dover aggirare i condomini compresi tra le due vie menzionate. Nella foto, lo si vede compreso tra la fila di alberi e la sede ferroviaria. È in totale abbandono e transennato da anni.
supporti 59
In attesa

avatar Maurizio Crespi

  • Budget Richiesto
  • Minimo:200.000 €
  • Massimo:400.000 €

Descrizione dettagliata

Per sistemare quel corridoio basterebbe abbattere un pezzo di muro situato a ridosso dei giardinetti situati all'incrocio tra Via Del Reno e Via Scherillo, sistemare il verde, creare una sede ciclabile e una pedonale ed aggiungere l'illuminazione e alcune panchine. La spesa non sarebbe eccessiva e porterebbe benificio in termini di risparmio di tempo ai residenti del Quartiere Bruzzano, che potrebbero raggiungere velocemente a piedi la fermata della metropolitana MM3 Affori Nord senza dover usufruire degli autobus.

Riqualificazione di un area abbandonata da anni e miglioramento delle qualità della vita. Ampliamento del Verde.

I benefici sono:

Messa in sicurezza dell'area, riqualificazione del corridoio, possibilità di considerare la stazione MM3 Affori Nord anche come fermata della metropolitana del quartiere Bruzzano visto che ne è privo, avvicinamento della suddetta fermata al Quartiere Bruzzano, risparmio di tempo per i cittadini, migliorare la mobilità, ampliamento dei giardinetti di Via Scherillo.

Allegati (1)

Video presentazione proposta