Creazione zona 30km/h Pagano - parco Guido Vergani

7 anni fa
|
Municipio 8
Creazione di zona a 30km/h attorno al polmone del parco Guido Vergani come da allegato, con rallentamenti alla viabilità lungo via Pagano, come già esistenti in via Pallavicino, e installazione di impianti autovelox al fine di verificare l'effettiva osservanza dei limiti.
supporti 36
In attesa

avatar Filippo Ponti

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

E' da anni ormai che lungo via Mario Pagano si verificano incidenti gravi in prossimità degli incroci. Ormai si verifica un incidente alla settimana, specialmente all'intersezione con via Alberto da Giussano. Tutta la zona, inoltre, prettamente residenziale, ruota attorno al parco Guido Vergani e favorisce l'attraversamento pedonale delle vie Pallavicino e Pagano, nelle quali sarebbe auspicabile una netta riduzione del traffico. Inoltre l'installazione di apparati autovelox e telecamere garantirebbe il rispetto delle nuove norme di viabilità.

Zona prettamente residenziale, con a centro il parco Guido Vergani, meta giornaliera di numerosi cittadini, bambini e studenti, nonchè sito che al suo interno presenta una scuola d'infanzia.

La proposta consentirebbe:
una drastica riduzione degli incidenti in via Pagano
una riqualificazione della zona con al centro il parco Guido Vergani
una diminuzione del traffico, ad oggi intensivo proprio nelle vicinanze del parco, in via Pallavicino e Pagano

Allegati (1)

Zona30.jpg