|
Municipio 6
Il Gonin Social Park nasce dall'idea di 3 studenti che nel vedere lo stato di abbandono di questo pezzo di verde, gli sembrava opportuno valorizzarlo e ridonarlo alla comunità rendendolo un luogo di inclusione sociale e di ritrovo dal semplice ragazzo della zona allo studente in ricerca di uno spazio creativo e all'aperto a chi esce in pausa pranzo dal lavoro. Il Gonin Social Park si sviluppa su 4 aeree: un area fitness all'aperto; Un'area Social Working; Un'area Bambini; Un'area Cani e infine 2 campi di gioco ( Basket e Calcio), e ulteriori spazi nel quale aggiungere altre idee.
supporti 81
In attesa

avatar Giacomo Robortaccio

  • Budget Richiesto
  • Minimo:150.000 €
  • Massimo:250.000 €

Descrizione dettagliata

Il Gonin Social Park si compone di 4 aree dedicate dai più piccini a chi lavora nei dintorni, offrendo una moltitudine di servizi che verranno apprezzati da tutti: Un campo da basket e da calcietto con panchedove il pubblico possa assistere alle partite; un'area social working dove studenti e lavoratori potranno ritrovarsi e svolgere le proprie attività all'aria aperta, su tavolini forniti di prese. Zona fitness rifornita con i migliori attrezzi per l'allenamento Calistenico; un'area per gli amici a 4 zampe e un parcheggio bici. Tutto il progetto sarà accessibile anche ai diversamente abili.

Il parco sorgerà in una striscia di prato abbandonata di 3800m2 circa, in Via Francesco Gonin in zona Lorenteggio. La zona, gia inserita in un contesto molto verde delimitata da una pista di atletica e piste ciclabili garantiranno un facile accesso al GSC sia a piedi sia in bici. Il GSC avrà un ruolo molto importante sia come rilancio della zona ma anche come luogo di inclusione sociale dove la gente possa ritrovarsi durante i fine settimana e durante la settimana e utilizzare le strutture per eventi culturali sportivi organizzati dalla comunità cercando di creare qualcosa di unico.

I benifici che si otterrebbero costruendo il Gonin Social Park sono molteplici. Tra questi ci sono sicuramente progetti di inclusione sociale, Eventi sportivi organizzati nei campi di basket e calcio rivolti alla comunità, eventi culturali che si potranno svolgere nella Social Zone dove la gente potrà seguire corsi di pittura oppure fare yoga e molti altri eventi organizzati e consultabili online. Sicuramente si userebbe meno la macchina grazie alla vicinanza con le piste ciclabili e inoltre dal punto di vista fisico grazie all'area allenamento dove la gente potrà allenarsi in uno spazio unico

Allegati (3)

PROGETTO LOCATION

Descrizione

Il Progetto

Descrizione

GONIN SOCIAL PARK 2.compressed.pdf