Illuminazione del parcheggio di viale Aretusa (lato piazzale Siena)

Propongo un'illuminazione notturna adeguata nel parcheggio di viale Aretusa, che parte dall'incrocio con la via Rembrandt e finisce in piazzale Siena. Il parcheggio risulta di sera completamente al buio, a causa anche della presenza di folti e alti alberi, che lo rendono un luogo assolutamente poco sicuro, sia per le persone che per i veicoli posteggiati all'interno.

avatar Monica Attina'

Aggiungo inoltre che i due parcheggi sul lato opposto di viale Aretusa sono completamente illuminati, tanto che spesso risultano esserci numerosi posti vuoti nel parcheggio al buio, mentre automobili fuori dalle righe in quelli illuminati.

La mia proposta si colloca tra gli interventi di sicurezza della zona. Non è pensabile che il Comune abbia costruzione un parcheggio che poi non risulti funzionale. La mancanza di illuminazione non favorisce lo scopo per cui è stato realizzato, e molti cittadini della zona non si sentono tranquilli nel lasciare di notte il proprio veicolo all'interno.

Chiedo venga quindi data la possibilità ai cittadini di parcheggiare all'interno in tutta serenità, non temendo che avvengano danni alle persone o ai veicoli (già noti sono i molteplici furti di autoradio). Essendo inoltre una zona in cui spesso è difficile trovare posteggio, usufruire in sicurezza del suddetto sarebbe un grande beneficio per i residenti delle vie circostanti.

Nessun commento inserito