Passeggiata all'Isola, tra via Borsieri e Piazza Tito Minniti.

1 anno fa
|
Municipio 9
Il quartiere Isola sta vivendo un periodo di rinascita con un fiorire di attività commerciali, ristoranti e iniziative sociali. Purtroppo il traffico veicolare è molto alto e piazza Tito Minniti non è una piazza vivibile ma un grande parcheggio a cielo aperto. Restituiamo lo spazio alle persone e creando una piazza e una passeggiata protetta nel tratto già riqualificato di Via Borsieri (Che va da Piazza Tito Minniti a Piazzale Segrino) Il flusso veicolare quindi potrebbe essere indirizzato su via Garigliano in direzione Piazzale Lagosta.
supporti 55
In attesa

avatar Michele Dipace

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Concretamente la proposta è quella creare una piazza Pedonale in piazza Tito Minniti (Con panchine, alberi e aiuole) consentendo il passaggio per le auto provenienti da via De Castillia facendole confluire  in via Garigliano e infine defluire in piazzale Lagosta.
Bisognerebbere rendere ZTL il tratto di Via Borsieri da PIazza Tito Minniti a Piazzale Segrino garantendo l'accesso solo agli autorizzati. (Es. Taxi, Veicoli diretti alle proprietà etc). Il controllo accessi andrà monitorato con telecamere.

Sarà invece consentito l'attraversamento veicolare di via Borsieri in via Porro Lambertenghi. (senza limitazioni)

 

La proposta si inserisce nel quartiere Isola.

Questo quartiere sta vivendo un periodo di rinascita dovuto alle grandi riqualificazioni avvenute intorno ad esso ma si trova anche a dover gestire un flusso notevole di persone che ci si recano per lavoro o per svago. 

Aumento qualità di vita nel quartiere.

Aumento turismo.

Riduzione traffico e inquinamento.

Allegati (3)

minniti-borsieri

Screenshot 63

2017-03-25 Isola Via Borsieri 2