PIAZZA VIA BETULLE (piazza con fontane ) QUARTIERE OLMI

Piazza cementificata senza presenza di verde con pavimentazione sconnessa, fontane in parte non funzionanti e sedute scomode. Per nulla frequentata tutto l’anno. Inserimento di aiuole con alberi. Nuove panchine ombreggiate dagli alberi. Costituzione di vialetti che portano alle fontane con rifacimento della pavimentazione delle stesse.

avatar Donato Tucci

Lʼarea non è fruibile per la scarsa ombreggiatura e per le sedute scomode. Nulla la manutenzione sia della fontana che della pavimentazione.

È lʼunica area nella zona che si presta ad essere fruita come luogo di socializzazione e incontro da parte dei residenti del quartieri.
Infatti vi è la presenza della chiesa di quartiere, di una scuola materna e di una scuola secondaria di primo grado proprio prospicienti lʼarea.

1. Incremento della socializzazione da parte degli abitanti
2. Miglioramento del paesaggio urbano