PIOPPETO VIA BOVISASCA

1 anno fa
|
Municipio 9
Il Pioppeto Bovisasca è un area che si trova a Nord _ Ovest ed è situato tra Via Assietta e Via Litta Modignani percorrendo Via Bovisasca. E' un parco ben illuminato e con un percorso interno che collega la vie indicate nella periferia Nord Ovest di Milano.
supporti 9
In attesa

avatar LUCA CARNEVALE CARLINO

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

La proposta è quella di recentiare il parco come tutti i parchi cittadini milanesi con orari stabiliti dal Comune di Milano.

La recinzione coinvolgerebbe tutta l'area fino allo sbocco in Via Litta Modignani e dalla porte opposta in Via Asietta.

Sicuramente rimarrebbe fruibile ai residenti ma mano pericoloso nelle ore serali con il continuo bivacco di senza tetto; ci sono state anche delle aggressioni e  casi di

microcriminalità.

 

E’ un’area piuttosto grande, alla periferia Nord di Milano, esattamente all’incrocio di tre quartieri, Affori, Comasina e Bovisasca.
E’ un’area verde, dove la parola verde comprende prato, orti, alberi, e diverse attività col verde correlate.
In poche parole un luogo in cui è palpabile il concetto di biodiversità

 

E' sicuramento un luogo molto utilizzato ed amato dai residenti della zona, con area giochi ed area cani; necessiterebbe di maggior civiltà in una zona un po' dimenticata e periferica. Un piccolo polmone verde.

 

 

I benefici maggiori potrebbero essere tanti; uno di questi sicuramente minor microcriminalità. Un accesso regolamentato, un maggior senso civico ed educazione di rispetto verso un qualcosa che ci appartiene, riferito soprattutto a chi resiede da decenni.

 

 

Nessun commento inserito