raccordo percorsi ciclabili esistenti e ampliamento
Descrizione dettagliata
Il cardine è il proseguimento della ciclabile di Pallavicino ora interrotta in via Rossetti, i ciclisti a quel punto sono indirizzati verso il marciapiede di Via Reg.Savoia Cavalleria creando pericolo a pedoni/scolari/runners. Questo anche a causa delle numerose auto parcheggiate sul marciapiede nonostante l'abbondanza di parcheggi, residenti e non, presenti a bordo carreggiata.
Altro tratto importante è il raggiungimento della materna di via Massena, anche qui il marcipiede è largo e, dove non vi sono dissuasori, utilizzato come parcheggio gratis
Infine il tratto Bompiani/Linneo/Ferrucci
Diverse scuole interessate lo renderebbero interessante nell'educazione alla mobilità.
Nel tratto in questione si colleberebbero anche diverse stazioni di BikeMi.
Il fatto che pochi km si riuscirebbero a colegare diversi parchi cittadini, il Naviglio Grande, il Parco Sempione, Zona Tortona, lo rendono molto interessante non solo per il municipio ma per l'intera città, anche considerando che sono interessati diversi istituti superiori.
Il collegamento in due punti, Ferruccio e Massena, con La futura ciclabile di C.so Sempione la renderebbero molto pragmatica per gli spostamenti leggeri
Ricongiungimento ciclabili spezzate, Pallavicino/Ferruccio/Vincenzo Monti.
Collegamento giardini: Bompiani/Lazzati/L.go Carabinieri d'Italia/Vergani/Giussani e Parco Sempione
Raggiungimento di zona Tortona in sede protetta da C.so Sempione.
Collegamento di più scuole, dalle materne alle superiori.
Collegamento delle fermate S.Agostino e Pagano a C.so sempione.
Collegamento alla futura ciclabile di Burchiello, quindi Lotto, e le sue scuole, S.Siro, ple Arduino, e le sue scuole...
Il tutto con poco più di 2000 di nuova ciclabile in buona parte interna ai Giardini Bompiani o su marciapiede largo