Riqualificazione AREA CANI piazza caserta

7 anni fa |
|
Municipio 9
L'area cani sopra indicata manca di illuminazione, terreno e strutture adeguati. Nel periodo invernale, dalle 18.00 circa, risulta impossibile vedere i propri cani poichè l'illuminazione è quasi del tutto assente. Per quanto riguarda le strutture, all'interno dell'area cani vi sono delle panchine le cui assi sono rotte o spostate e ciò provoca incidenti ai cuccioli che vi rimangono incastrati e l'inutilità della struttura stessa. Inoltre, la recinzione intorno all'area presenta dei buchi che causano la fuga dei cuccioli. Il terreno é per lo più ricoperto da terra e buche.
supporti 30
In attesa

avatar Federica Bramani

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Si richiede un'illuminazione adeguata e dunque un'aggiunta di lampioni direttamente all'interno dell'area. Qui vi sono nove panchine le cui condizioni pessime risultano un pericolo per i cani e necessitano quindi di una sostituzione. Le buche causano danni a padroni e cani e rendono l'area inagibile dopo le piogge. La presenza di una fontanella al suo interno consentirebbe una maggiore idratazione per i cani durante i momenti di gioco. Si richiede l'aggiustamento della recinzione. Essa presenta infatti dei buchi dai quali i cani possono uscire liberamente. 

L'area cani si trova in un contesto sociale molto attivo. Accanto al parco vi sono due scuole, un asilo, la chiesa e l'oratorio. Data la presenza di un'area giochi per i bambini e di un campo da calcetto, il parco è un luogo di ritrovo per famiglie e giovani. Le caratteristiche positive sopra elencate invogliano i proprietari di cani a scegliere questa come area di sfogo per i loro animali. Sarebbe una buona idea rendere l'area cani migliore e all'altezza dell'ambiente circostante vista anche la sua grandezza, la sua popolarità e potanziale bellezza.

La riparazione della recinzione diminuirebbe il numero di cani smarriti i quali potrebbero infastidire i bambini che giocano li accanto. Data la vicinanza ad una strada molto trafficata, l'eventuale fuga di cani potrebbe provocare incidenti stradali gravi anche per il guidatore. La presenza di una fontanella direttamente nell'area ridurrebbe il rischio di disidratazione dei cuccioli e permetterebbe loro di giocare anche nei periodi più caldi. La sostituzione delle panchine eviterebbe incidenti ai cani, soprattutto ai cuccioli, i quali vi rimangono incastrati con le zampe. 

Allegati (1)

Federica

Descrizione

Nessun commento inserito