Rispondi a:

Inviato da avatar Bilancio Partecipativo il 05-10-2017 alle 12:53

Gentile Costanza, 

uno degli obiettivi del Bilancio Partecipativo di Milano 2017/2018 è includere il più possibile i cittadini nella valorizzazione dei quartieri di appartenenza. Il processo è strutturato su base municipale perché tutto il territorio di Milano, senza distinzioni tra centro e periferia, possa beneficiarne. Nella pagina del Patto di Partecipazione trovi una spiegazione più approfondita.

Il consiglio è quindi quello di pensare a una proposta che possa essere innanzitutto fattibile in un certo Municipio. Nella descrizione della proposta potrai però segnalare se e come questa sarebbe eventualmente estendibile a tutta la città.

La tua stessa proposta potrebbe essere presentata anche negli altri Municipi da altre persone. Potresti lanciare nello spazio della collaborazione un invito ad altri utenti perché adottino la tua proposta e la propongano come propria nei loro rispettivi municipi. O coinvolgere un numero adeguato di concittadini o city user con le modalità che ritieni opportune. Tutte le proposte che otterranno il supporto necessario a passare alla progettazione, se saranno scelte dai cittadini con il voto, verranno realizzate dall'Amministrazione, nel caso applicando lo stesso intervento su scala multi-municipale.

Grazie per l'interesse, siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Buona partecipazione!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati