Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 19-06-2018 alle 16:57

Alcuni aggiornamenti sul prosieguo del nostro progetto FATE LARGO che ha visto lo scorso maggio la nascita dell'Associazione FATE LARGO (ETS) che si occuperà d'ora in poi di tutte le attività, contatti e future collaborazioni/convenzioni per la co-gestione dei giardini di Largo Balestra e limitrofi, in aggiunta e contorno al risultato del BP 2018 che avrà il suo iter prestabilito.

La neo-associazione, aperta a tutti coloro che vorranno portare un contributo di idee e partecipazione (in proporzione al proprio tempo libero) ha già iniziato la prima attività che ha riunito ad oggi circa una ventina di soggetti (famiglie e single): il GAS Fate Largo (Gruppo di Acquisto Solidale). Una buona pratica di educazione alimentare, acquisto di prodotti selezionati, sostenibili, da produttori nazionali che privilegiano la qualità. Avremo in seguito altre iniziative di "gruppo" , informative e ludiche, su questa importante tematica.

Ci siamo iscritti a Milano Green Week 2018 di cui a breve comunicheremo il dettaglio delle attività che terremo nel parco durante il periodo della manifestazione cittadina.

Inoltre, lo scorso 7 giugno, siamo stati ricevuti dai responsabili dell'Assessorato alla partecipazione Dr. Petz e Dott.ssa Bonfante, oltre ai responsabili del Settore Verde Pubblico del Comune di Milano con cui abbiamo iniziato a dialogare su eventuali anticipazioni di inizio lavori e nostre proposte (sotto alcuni allegati) per iniziare in tempi brevi a dare segni concreti ai cittadini di impegno civico condiviso tra gli abitanti e l'Amministrazione (sia Centrale che di Municipio) per una tangibile riqualificazione di Largo Balestra che sembra già essere iniziata dopo la chiusura notturna del parco, nonostante alcuni vandalismi già evidenti alla recinzione. Ora serve proseguire al meglio la strada intrapresa con il massimo sostegno e tanta partecipazione da parte degli abitanti, limitrofi e non, che vorranno essere protagonisti di questo ambizioso progetto condiviso.

Per qualsiasi Info scrivete a fatelargobalestra@gmail.com e visitate la nostra pagina facebook per tutti gli aggiornamenti del caso.

Grazie a tutti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati