Materiale
Informativo
avatar

Paolo Tagliacarne

1 anno fa
|

A nome del Comitato Velodromo Vigorelli e mio personalmente (Paolo Turbolento Tagliacarne) ringraziamo tutti i cittadini e i city users, per i 730 voti ricevuti. La nostra proposta è stata l'unica del Municipo 8 a non ricevere il "bonus voti" del 10%, questo ci rammarica alquanto, anche se il progetto non avrebbe comunque raggiunto i voti necessari per vincere.

La cosa che invece ci rincuora e ci ha sempre motivati nel sostenere la nostra idea, è stata quella di vedere quanta voglia di ciclabilità, verde e qualità della vita è stata espressa dalle proposte dei cittadini. Ci auguriamo che, al di là del bilancio partecipativo, i responsabili del governo cittadino a tutti i livelli percepiscano bene il messaggio ricevuto da parte della città. Dalle richieste di ciclabilità da parte delle scuole, ma non solo, a quelle del verde o di aree (anche di modeste dimensioni) liberate dalla morsa delle auto. La domanda dei cittadini è stata forte e chiara: una città orientata ad una mobilità sostenibile con una adeguata e attenta gestione degli spazi collettivi.

Grazie al bilancio partecipativo per quanto è stato fatto. L'iniziativa merita di continuare a vivere alimentandosi di nuove risorse umane ed economiche. La domanda ora è: "quanto del messaggio ricevuto attraverso il bilancio partecipativo, sarà trasferito alla ordinaria amministrazione cittadina?". 

L'invito è quello di considerare la quantità e la qualità delle proposte ricevute, come un chiarissimo orientamento per l'amministrazione tutta.

Buone pedalate a tutti.

Paolo Turbolento Tagliacarne

Allegati (1)

Altanbici

avatar Bilancio Partecipativo 1 anno fa
avatar Paolo Tagliacarne 1 anno fa