avatar

Antonio Giordano

2 anni fa
|

Ciao a tutti, cerco persone che vogliano collaborare con me per dare forma alla proposta di creazione di una nuova piazza pedonale di quartiere nell'angolo tra piazza Bande Nere e via Orsini. 


Direte voi <<ma la piazza c'è già?>> In realtà si tratta di un angolo della grande e traffica piazza Bande Nere che, sinceramente, è molto più un mega-svincolo per le auto che una pizza vera e propria.

Inoltre questo "angolo" di piazza ha già visto la riqualificaizone del parchetto giochi alla presenza del Sindaco Sala ed è già in parte chiusa dai sensi unici.

Il suo potenziale di aggregazione sociale è dimostrato dal fatto che già una parte di marciapiede, con i tavolini del bar e della gelateria, già si propone come una piccola piazzetta.

La mia proposta quindi vuole essere quella di ampliare il marciapiede e la relativa pedonalizzazione e collegare i giardinetti con i giochi: credo che avrebbe un ottimo riscontro sul quartiere, molto popoloso ma carente di luoghi di aggregazione, e sulle attività commerciali circostanti.

Chi mi da una mano a formalizzare la proposta e diffonderla?

Nessuna risposta inviata