S. Cristoforo, Navigli, Barona, Giambellino: Interventi per camminare sicuri con i nostri figli

NOTA
Il progetto, secondo classificato nel Municipio 6, potrà essere realizzato solo nella misura del budget residuale del progetto Didattica e cultura.

Il progetto si compone dei seguenti nterventi:

Illuminazione pubblica: un'illuminazione più forte in via F. Santi
Quartiere: Lodovico il Moro/Alzaia
Stato: in corso

Marciapiedi e barriere architettoniche: miglioramento dell’accessibilità pedonale con il prolungamento del marciapiede di via Buccinasco e la sistemazione dei marciapiedi con eliminazione delle barriere architettoniche.
Quartiere: Lorenteggio/Barona
Stato: in corso

Moderazione velocità automobili: interventi di moderazione della velocità in via Torre, via Parenzo, via G. Ferrero in corrispondenza della Scuola Memmi
Quartiere: Barona
Stato: in corso

Attraversamenti pedonali: messa in sicurezza degli attraversamenti di via Gonin e via San Paolino 
Quartiere: Barona
Stato: in corso

Voti finali
328
Budget aggiudicato
550.000€
Tipologia
Strade e mobilità
30-06-2017

Attraversamenti pedonali sicuri in via Gonin e San Paolino: Sono in corso le analisi preliminari con l'intento di inserire l'intervento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche 2017-2018.

30-06-2017

Marciapiedi e barriere architettoniche in via Buccinasco: Sono in corso le analisi preliminari con l'intento di inserire l'intervento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche 2017-2018.

30-06-2017

Moderazione velocità automobili presso la Scuola Memmi: Sono in corso le analisi preliminari con l'intento di inserire l'intervento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche 2017-2018.

PFTE
La progettazione delle opere pubbliche è suddivisa in 3 livelli. In base al nuovo codice degli appalti e delle concessioni il primo livello è costituito dal Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE), che individua, tra più soluzioni, quella che presenta il miglior rapporto tra costi e benefici per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire. Ogni proposta vincitrice del Bilancio Partecipativo deve essere accolta in un PFTE che verrà inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche (PTOP).
Post voto
Dopo il voto inizia per i progetti vincitori un lavoro di approfondimento che, con il contributo dei proponenti e delle varie aree tecniche comunali coinvolte, porteranno alla stesura del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE), primo passaggio dell’iter di realizzazione dell’opera.
Nessun commento inserito... per ora