Data della news: 09-07-2018

Il progetto L’oasi della cultura si compone di una serie di interventi tra loro non omogenei. Il monitoraggio del progetto quindi si esaurisce nel seguire lo sviluppo dei singoli interventi, in maniera slegata tra loro. In dettaglio lo stato dell’arte ad oggi.

Il progetto L’oasi della cultura nel Municipio 8 si compone di una serie di interventi tra loro non omogenei. In dettaglio lo stato dell’arte ad oggi.

L’intervento nella Biblioteca di Bonola è previsto dalla Delibera di Giunta n. 2195 6/12/2017 rigo 333 (v. allegato). E’ stata avviata la progettazione. Per la parte impiantistica verrà affidato un incarico di progettazione esterno. L’iter è in corso. Il progetto contemplerà anche gli interventi sullo spazio esterno della Biblioteca. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.

Il Comune di Milano non installerà nuove stazioni di BikeMi - dopo l'arrivo a Milano delle bici "free floating" gli stalli fissi sono ormai superati, sebbene fossero ancora attuali nel 2015 quando la proposta è stata avanzata attraverso il Bilancio Partecipativo. Questo intervento è dunque non più fattibile.

MM - gestore ed installatore delle Case dell’Acqua - ha commissionato un nuovo modello, più funzionale e architettonicamente adeguato. Le nuove CDA saranno prodotte nel 2019 ed installate non prima del 2020.

L’intervento nella Scuola di via Quarenghi è stato inserito in un accordo-quadro per interventi sui cortili scolastici. L’importo stimato supera i 500 mila Euro. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.

Approvazione di una serie di progetti di fattibili.pdf (2).pdf