Campo da calcio nel nuovo giardino Facchetti-Maldini

|
Municipio 7
Il nuovo giardino davanti allo stadio San Siro é certamente un'opera positiva ma colpisce il fatto che sia ancora rimasto vuoto. Perché non aggiungere due porte da calcio a 11 per sfruttare un vasto spazio verde non utilizzato? Il tutto con budget estremamente limitato
supporti 13
In attesa

avatar Luca Ferrara

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Il campo non sarebbe in sintetico , ma utilizzerebbe l'erba naturale già presente . Si dovrebbe soltanto piantare due classiche porte da calcio a 11  , bianche e in ferro per realizzare un perfetto campo da calcio.

In aggiunta si potrebbero tracciare le linee laterali e  di fondo campo.

Essendoci spazio necessario, a causa dell'enorme area di verde non utilizzata , si potrebbe pensare di aggiungere altre due porte creando più campi, evitando cosí ai cittadini eventuali problemi come una lunga attesa per poter giocare , problemi di gestione e organizzazione di partire ecc.

 

La zona San Siro si sta popolando sempre di piú, grazie anche all'implementazione  della linea lilla  M5. Gli ultimi grandi investimenti hanno contribuito a rivitalizzare la zona . Il giardino da poco creato ha aggiunto verde  e vivacità ma servirebbe un ultimo passo. Riempendo lo spazio verde del giardino si andrebbe a creare un ambiente suggestivo , dando la possibilità a tutti i cittadini di organizzare liberamente partite di calcio praticamente sotto San Siro. Tutto questo con un budget estremamente limitato e con grandi benefici e risultati per tutta la zona 

Grandi benefici per la zona San Siro in generale , maggiore vitalità, grandi partite di calcio tra cittadini nei weekend. Maggiori consumi nella zona. (Bar e ristoranti in zona dopo le partite). Il tutto a costi minimi. 

Nessun commento inserito