CicloPedonale tra zona 2 e zona 3

Creazione di una pista ciclabile a partire dalla fermata della metro M2 Crescenzago seguendo viale Palmanova fino all'incrocio tra via Carnia e via Palmanova . Questa proposta è legata alla proposta della pista ciclabile Zona 3 (Da Incrocio via Carnia passando per Piola M2, fino al centro universtario di Città studi) Questa idea ha anche la finalità di rendere più sicuri gli spostamenti anche per pedoni, pertanto è necessario che vengano installati dei semafori negli attraversamenti pedonali di via Palmanova.

avatar Alessandro D'Angelo

La ciclabile verrà costruita ricavando una corsia su viale palmanova e dividendo la corsia per soli velocipedi da quella per i veicoli a motore grazie a un piccolo spartitraffico.

Con l'avvento dei servizio bikesharing da parte di numerosi vettori, si è rivelato necessario creare una rete di piste ciclabili a milano, mancanti in questa zona.

I benefici saranno:

- Minore inquinamento
- Maggiore sicurezza per i cittadini e una spinta per i cittadini ad usare i servizi di BikeSharing offerti dal comune di milano.