|
Municipio 8
Sogniamo di trasformare lo spazio tra Via Adolfo Omodeo e Via Lampugnano, che oggi cade in rovina, in una piazza vitale per la comunità. Nel quartiere oggi manca una piazza in cui le persone possano incontrarsi per fare due chiacchiere, in un contesto sicuro e tranquillo, riparato dal traffico delle auto, dove bambini, bici e pedoni siano benvenuti, e possano trovare servizi di qualità per il tempo libero: una sala espositiva, luminosa e calda, per portare l'arte tra la gente; una sala da thè; e altri servizi dedicati per godersi la vita in modo sostenibile e slow, rispettoso della quiete
supporti 45
In attesa

avatar Francesco Bombardieri

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Immaginiamo una piazza riqualificata con materiali sostenibili e con aree verdi a tema (erbe aromatiche, zone di colore formate da piante fiorite ecc), in cui sia facile e sicuro arrivare e fermarsi.

Sarà a misura di pedoni e ciclisti, con rastrelliere sicure per lasciare le biciclette.

Ci saranno anche dei giochi creativi per bambini e panchine su cui leggere comodamente il proprio libro del cuore.

Nel quartiere manca una piazza pubblica, destinata a luogo d'incontro per gli abitanti e non spazi impersonali di centri commerciali.

La piazza è vicina ad una palestra e una piscina; ci sono anche scuole nelle vicinanze ed è collegata alla pista ciclabile che porta al parco di Trenno e poi al Bosco in Città.

Nella zona abitano molte famiglie con bambini e anziani.

La piazza aiuterà le persone ad uscire fuori casa e a riscoprire il piacere di stare insieme. Questo renderà più sicuro e vivibile il quartiere, migliorando la qualità della vita di tante persone sole. 

Allegati (1)

AREE DEDICATE

Descrizione

Nessun commento inserito