Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 20-04-2018 alle 09:22

Ciao, si, la registrazione forte, assolutamente necessaria ma impegnativa ha probabilmente frenato la partecipazione, lo dico perchè ho provato ad organizzare nel week-end un paio di eventi in supporto alla registrazione ed il problema è emerso.
Sempre gentilisimo Oliverio Gentile per il costante supporto da remoto.
Quando accennavo a SPID mi guardavano storto %-)

Per quanto riguarda commenti di persone che hanno vissuto con me questa bella esperienza ne riporto un paio postati sui Social

L'amico Emanuele, ha colto in pieno lo spirito con cui ho partecipato:
" Roberto, bravo lo stesso. ... il progetto che hai proposto non avrà vinto ma sicuramente hai portato all'attenzione di molti la possibilità di partecipare in modo propositivo nelle scelte della nostra grande Milano! "

Lorenzo invece ha intuito che di biciclette ne capisco ben poco :-)
" Perbacco 1007 voti. Ci rifacciamo alla prossima occasione.
Intanto il nostro obiettivo è mettere Roberto su una bicicletta, così la prossima volta corre più veloce di evento in evento. "

In effetti a Milano mi muovo a piedi o coi mezzi e prima di questa esperienza non avevo la minima idea di quale potesse essere il punto di vista di un ciclista meneghino anche se il progetto non riguardava la sola mobilità, ma anche verde, arredo urbano ed accessibilità ...

Ad un evento #TrentaMI ho avuto il piacere di parlare con la gentile presidente di un importante associazione di ciclisti, è stata molto diretta ed il messaggio  mi è giunto in modo forte e chiaro: non sostengono ciclabili in sede protetta ma su sede stradale.

Per me un requisito fondamentale era la sicurezza di ciclisti e pedoni, per loro
l'educazione stradale e l'attenzione alla mobilità dolce, nulla da eccepire.

In quel momento ho capito che per #CiclabileOrtlesCalabiana sarebbe stata dura raccogliere consensi dalla loro rete ed ho iniziato a pensare ad altri canali tipo ciclo-officine, Digital Display BikeMI su 5 stazioni da Bonomelli alla Bocconi, ma: ha piovuto per due settimane :-)

Battute a parte per me è stata davvero una bellissima esperienza, dal 10 al 13 maggio in zona San Luigi ci sarà una sperimentazione Zona 30 e, tra i tanti eventi, è probabile una biciclettata con bambini sul percorso della #CiclabileOrtlesCalabiana.

Un caro saluto con un a presto
Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati