VIABILITÀ CICLO-PEDONALE SUL PONTE DELLA GHISOLFA

Il progetto nasce dalla proposta di una pista ciclabile sul Ponte della Ghisolfa. In virtù del budget disponibile tuttavia è stato necessario ridefinire il progetto. Gli interventi hanno l’obiettivo di garantire la moderazione del transito e la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni.

Il progetto è strettamente complementare all’analogo progetto “Viabilità ciclo-pedonale sul Ponte della Ghisolfa” per il Municipio 9. I due progetti verranno realizzati solo se risulteranno entrambi vincitori.

MOBILITÀ E LAVORI PUBBLICI
- rampa ciclo-pedonale in via Castello
- moderazione del traffico veicolare con segnaletica orizzonatale e verticale sul ponte
- valutare soluzioni per un percorso ciclo-pedonale.

***

Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dal proponente, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione dopo la proclamazione dei progetti vincitori.

Silvia di Stefano
inserito da:
Bilancio Partecipativo
  • Budget richiesto
  • 500000 €

Progetto sviluppato da questa proposta

298 Supporters

Strade e mobilità