Attraversamento Pedonale in Corso XXII Marzo prossimità Scuola e Chiesa

|
Municipio 4
Realizzazione, in Corso XII Marzo, di un attraversamento pedonale SICURO in prossimità del tratto di strada che separa Via Cipro dalla Chiesa Preziosissimo Sangue/Scuola XXII Marzo.
supporti 38
In attesa

avatar Alessandro Striglio

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Tutti i giorni, purtroppo, decine di bambini rischiano la loro incolumità nell'attraversamento di Corso XXII Marzo all'altezza della Scuola XXII Marzo/Chiesa Preziosissimo Sangue. Non esiste, infatti, un attraversamento pedonale nonostante una Chiesa Parrocchiale ed una Scuola siano una di fronte all'altra e molto frequentate. Realizzare un attraversameno pedonale sicuro con segnale semaforico sincronizzato con il semaforo di Corso XXII Marzo e Viale Mugello, sarebbe auspicabile oltre che indispensabile per evitare incidenti gravi come l'ultimo avvenuto nel giugno 2014.

 

Gli unici attraversamenti possibili oggi sono in prossimità di Piazza Grandi e del semaforo all'incrocio tra Corso XXII Marzo/Via Mugello/Viale Corsica/Via Campania.

L'attraversamento pedonale sicuro, con indicazioni semaforiche, potrebbe essere realizzato all'angolo tra Via Cipro e Corso XII Marzo. L'eventuale apertura di Via Cipro dalla rotonda di Via Cena consentirebbe, inoltre, di creare l'opportunità ai veicoli di svoltare su Corso XIII Marzo in direzione Centro. Oggi, l'assurdo sistema di viabilità della zona, impedisce da Via Monti Ortigara/Via Cena di poter accedere in Corso XII Marzo direzione Centro per circa 2 km (inibita svolta a sinistra da Semaforo Viale Umbria/Corso XII Marzo, inibita svolta a sinistra da Via Cena angolo Via Mugello).

Nessun commento inserito