PIU' SICUREZZA NEL QUADRILATERO "SELINUNTE" - QUARTIERE SAN SIRO

Interventi per migliorare la sicurezza stradale e ambientale: sostituzione delle 30 telecamere di vecchia generazione con quelle biometriche abbinate a nuovi software, in modo da realizzare sistemi di sicurezza urbana che ottimizzino i costi di gestione. Si tratta di un deterrente per gli eventi criminosi, gli atti vandalici, l'abbandono dei rifiuti, che può dare al cittadino maggiore sicurezza. Tale intervento si coordina con ulteriori soluzioni, rivolte alla moderazione del traffico e all'adeguamento del decoro urbano.

avatar Anna Carta

Proponiamo l'istallazione di telecamere di ultima generazione tipo (Nest-Cam IQ). Che siano in grado di distinguere persone in movimento dalle cose anche di notte, mandando foto e video solo quando serve, facilitando il compito degli operatori.

Per la sicurezza stradale si realizzeranno Zone 30 nelle vie Paravia, Zamagna, via Stratico, strade in cui si rileva la presenza di scuole.

In Piazza Segesta, via Mar Jonio,  si propone il rinfoltimento arboreo,  in via Morgantini  angolo Tracia la creazione di un'aiuola e la sistemazione del marciapiede.

Infine l'allestimento di  fioriere nel quartiere

Il quadrilatero San Siro è uno dei più grandi quartieri popolari realizzati, comprende 6110 alloggi, con una popolazione di 11000 abitanti e centinaia di occupazioni abusive.

Il quartiere San Siro è un quartiere multietnico che deve risolvere problemi di integrazione, degrado e sicurezza, sia a livello stradale che ambientale. Si rilevano episodi di violenza e scarico abusivo di rifiuti, abusivismo diffuso.

L'installazione di telecamere di nuova generazione sarà di aiuto fondamentale per controllare il territorio e contrastare la microcriminalità diffusa, gli atti vandalici e l'abbandono dei rifiuti. Può essere uno strumento per dare ai  cittadini maggiore sicurezza.

La realizzazione di zone 30 farà si che gli abitanti camminino più sicuri nelle strade.

La predisposizione di fioriere davanti ai condomini, la creazione di un'aiuola, il rinfoltimento degli alberi nelle vie principali, abbellirà il quartiere e  coinvolgerà  gli abitanti nella cura del verde e in generale della tutela dei beni comuni.

Nessun commento inserito