Progetto: operazione area cani e posizionamento facilitatori ginnici in ingresso parco Lambro

L’area è facilmente individuabile e sicuramente allestita naturalmente, di immediato è prevista una recinzione di circa un ettaro di terreno come da modello aree cani con percorsi d’addestramento connessi, 3/4 cestini con apposite palette, qualche panchina per i proprietari di animali, un potenziamento minimo in luminosità e non guasterebbe la cabina sos. Aggiungiamo una piccola piazzetta funzionale all’esercizio ginnico da posizionare all’interno del verde Lambro interessato.

avatar Eleonora Bonetti

La definizione di quest’area da l’eccessivo isolamento permetterebbe di valorizzare un ingresso nascosto mettendo maggiormente luce un luogo che ora subisce ciò che comporta, ricordo che esiste un ingresso da via Pusiano spessa occupata da carovane rom davanti l’asilo praticamente e anche quel luogo con un semplice sbarramento eviterebbe per lo meno lo stazionamento come è avvenuto in via Civitavecchia ingresso società Enotria e dello stesso parco.

3 Darà un senso di controllo in quanto più praticata e ricordo che l’abbandono dell’edificio è meta di ogni sbandato e la suddetta area nascerebbe frontalmente garantendo un ingresso ove esiste già l’ingresso parco e parcheggio via Cazzaniga, uno in via Pusiano e l’ultimo presso l’ingresso del complesso casette.

4 Valorizzerà maggiormente un angolo ove precedentemente veniva già presentata in comune dal comitato inquilini Cazzaniga una proposta di allestimento oasi botaniche