Riorganizzazione isola fra le carreggiate di viale Marche lato piazzale Maciachini

7 anni fa
|
Municipio 9
Riorganizzare l’isola che divide le due carreggiate del tratto di viale Marche adiacente a piazzale Maciachini.
supporti 20
In attesa

avatar Daniele Basile

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Si potrebbe dunque rivalorizzare l’area dotandola di un fondo stradale regolare, regolamentando e delimitando le aree di parcheggio, dotandola di appropriata illuminazione ed organizzando ed implementando il verde.

L’area attualmente è abbandonata a sè stessa
La sosta delle auto non è consentita ma comunque tollerata.
Ne deriva il caos più totale con auto parcheggiate in maniera fantasiosa, migranti che vi soggiornano a bordo dei loro camper e materiali di risulta scaricati illecitamente.
L’assenza di illuminazione specifica la rende anche poco sicura nelle ore notturne, diventando un luogo fertile ad attività di pericolo per i residenti.

I benefici sarebbero di indubbio impatto sia per gli utilizzatori dell’area di parcheggio, sia di sicurezza nelle ore notturne, sottraendo l’area ad attività illecite, sia nell’obbiettivo di incrementare e custodire il verde a disposizione.

All’interno dell’area potrebbe ricavarsi anche una pista ciclabile doppio senso di marcia che attualmente è ricavata tramite strisce gialle lungo la carreggiata di viale marche e dunque non separata dal flusso delle auto.