Spazi gioco 7-12 anni al parco Formentano

|
Municipio 4
Creare un' area gioco specifica per i bambini di 7-12 anni basata sull'installazione di una nuova struttura a castello e di un campetto da minibasket.
supporti 115
In attesa

avatar Nicola Moreni

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:120.000 €

Descrizione dettagliata

I bambini di 7-12 anni necessitano di sfide fisiche e mentali specifiche mentre giocano e le aree gioco attuali sono maggiormente adatte a bambini più piccoli. Vogliamo installare, nelle adiacenze delle aree attuali,  una nuova struttura a castello del tipo "Netplex" di LandscapeStructures e un campetto da minibasket. La nuova struttura gioco permetterà di sviluppare il senso dell'equilibrio, la coordinazione, la resistenza, insieme ad abilità creative e sociali.

Il Parco Formentano (Marinai d'Italia) è un'area verde importantissima per il quartiere, vista anche la vicinanza dei plessi scolastici Anfossi, Bezzecca, Morosini e Manara. All'uscita dalle scuole e nei fine settimana si riempie di bambini, famiglie, sportivi, etc... I bambini più grandi (7-12 anni) non dispongono però di strutture da gioco adeguate alla loro età e finiscono per arrecare disturbo ai più piccoli, creando anche situazioni di pericolo. All'interno del parco c'è poi un campo da basket dove giocano i ragazzi più grandi e che quindi è loro precluso come spazio di gioco e aggregazione.

I bambini di 7-12 anni potranno disporre di aree pensate appositamente per loro, limitando la condivisione degli spazi in cui giocano anche i più piccoli. Quest'ultimi potranno giocare con maggior tranquillità senza rischiare di essere travolti dai loro compagni più grandi.

Allegati (1)

Esempi di strutture gioco