Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 09-02-2018 alle 19:28

Grande impegno in questa settimana del Team #CiclabileOrtlesCalabiana costituito lunedì sera

in Allegato la prima ipotesi di progetto partecipato che domani sottoporremo all'attenzione degli uffici tecnici comunali.

IDEA
La ciclopedonale in Viale Ortles e Via Calabiana è un'idea che ha iniziato a prendere forma il 2 novembre 2017 in gelateria. Credo sia importante per il presente ma soprattutto per il futuro: penso al trasporto intermodale sostenibile, al migliaio di persone che a fine 2018 raggiungeranno il luogo di lavoro in zona magari con la linea tre della metropolitana, per poi percorrere gli ultimi km a piedi, o su una bici a noleggio.

IPOTESI
L'idea, a integrazione delle piste ciclabili attualmente in costruzione in Via Brembo e Via Condino, quest'oggi si sta traducendo in ipotesi di fattibilità tecnica e finanziaria grazie soprattutto a grandi energie e competenze presenti sul territorio a Sud dello Scalo Romana.

PROGETTO
Un progetto proiettato in un'orizzonte di mobilità dolce ma che presta grande attenzione alle barriere architettoniche, al verde non eliminando nessun albero presente oltre che proponendone l'integrazione e ai parcheggi, riducendone leggermente il numero per comininciare a disincentivare la fruibilità carrabile di un quartiere che ben presto diverrà un fervente polo per Milano.

Un GRANDE GRAZIE agli Architetti Valeria Di Vicino, Lorenzo Gabriele Ruggiero, Giovanni Castaldo per aver cooperato con me a questo progetto ed a Sabino Casamassima, Silvana Seccia, Nausica Cavezzale, Sara Gambini, Liliana Minuz, Pino Di Benedetto, Emanuele Villa, Ivan Salvagno, Elena Sironi, Marta Rubolini, Cristina ed Ivan Miracca, Rossana Baroni, Annamaria Cappiello, Roberto di Puma ed a tutti i cittadini conosciuti in gelateria per la partecipazione attiva.

Roberto Re

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati