Riqualificazione degli spazi per lo sport al parco Trotter

NOTA
Il progetto, secondo classificato nel Municipio 2, potrà essere realizzato solo nella misura del budget residuale del progetto Condividi.Mi2

Il progetto si compone dei seguenti interventi:

Ex piscina del Parco Trotter: Riqualificazione dell’area dell’ex piscina del parco Trotter per la realizzazione di campi sportivi
Quartiere: Turro
Stato: in corso

Sport e tempo libero
01-10-2018

Ex Piscina del Parco Trotter. La gara per i lavori di recupero è stata aggiudicata il 10 luglio 2018, per un importo di circa 327.000 Euro. Qui i documenti di bando e aggiudicazione
Il settore lavori pubblici provvederà alla stipula del contratto, cui seguirà l'avvio del cantiere.

26-06-2018

Ex piscina del Parco Trotter: Il 19 giugno 2018 sono state selezionate 3 offerte consone ai requisiti del bando del Comune per l’aggiudicazione dei lavori. L’importo finanziato per il progetto nel Municipio 2 Nuovi spazi sportivi al Parco Trotter è di 600 mila Euro. L’aggiudicazione è prevista in circa 15 giorni. Ne daremo conto su questo sito, non appena ne sarà data l’ufficialità.

11-09-2017

Ex piscina del Parco Trotter: Il progetto esecutivo ha superato il vaglio della Soprintendenza; attualmente è in via di perfezionamento, per approfondire una tematica complessa, rappresentata dalla raccolta e smaltimento delle acque fognarie; essendo finanziato nel Piano Triennale delle Opere 2017 verrà mandato in gara nel periodo fine 2017 - primo semestre del 2018 con base d'asta pari a 480.000 € oltre IVA. Il cronoprogramma dell' Area Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi prevede l'inizio dei lavori in settembre 2018 per un tempo di cantiere pari a 4/6 mesi.

17-05-2017

Ex piscina del Parco Trotter: Completata la progettazione definitiva. Attualmente sono in fase di predisposizione la relazione e la stampa da consegnare alla Soprintendenza per il relativo parere (tempi: 60 gg, ammesso che la Soprintendenza non richieda integrazioni o modifiche all’Area Tecnica).

15-03-2017

Ex piscina del Parco Trotter: L'Area tecnica sta completando il progetto definitivo che a fine Marzo 2017 sarà presentato alla Soprintendenza per il rilascio del parere. Qualora il progetto del Comune non si allineasse agli indirizzi indicati dalla Soprintendenza, il necessario adeguamento del progetto potrebbe farne lievitare i costi. Ad oggi, lo stanziamento coperto dal BP è di 580.000 € di cui 400.000 solo di opere, e il resto Iva e costo degli impianti.

15-11-2016

Ex piscina del Parco Trotter: In corso, la progettazione definitiva che si concluderà per la fine del 2016 per poi essere sottoposta al parere della Soprintendenza.

14-04-2016

Ex piscina del Parco Trotter: Viene predisposto il progetto preliminare necessario all'inserimento dei lavori nel PTO 2016/2018 (elenco annuale 2016). L'intervento non viene finanziato nel 2016 ma viene reinserito nel PTO 2017/2019 (elenco annuale 2017). L'intervento comporta il nulla osta della Soprinitenenza.

Progetto Esecutivo + Contratto
Il Progetto Esecutivo, redatto in conformità al progetto definitivo, determina in ogni dettaglio i lavori da realizzare, il relativo costo previsto, il cronoprogramma coerente con quello del progetto definitivo, e deve essere sviluppato ad un livello di definizione tale che ogni elemento sia identificato in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo. Il Progetto Esecutivo deve essere, inoltre, corredato da apposito piano di manutenzione dell'opera e delle sue parti in relazione al ciclo di vita.
La stesura del documento può avvenire, secondo la tipologia di appalto prescelta, in fase antecedente al bando di gara (nel caso ingloba e sostituisce il progetto definitivo), o posteriore all’aggiudicazione del contratto. In questo caso è redatto dall’operatore aggiudicatario.
La gara d’appalto si conclude con l’aggiudicazione del contratto all’azienda che ha presentato l’offerta che risulta prima in graduatoria di punteggio secondo i criteri previsti nel bando, l’offerta migliore.

Esito Gara d'Appalto Parco Trotter

Esito di gara app. 46-2018.pdf

Parco trotter_repubblica061118.jpg

Gara d'appalto
Gli organi amministrativi del Comune provvedono a bandire la gara d’appalto per selezionare l’operatore privato che realizzerà l’opera. Il Bando di Gara è l’atto con cui l’amministrazione manifesta l’intenzione di aggiudicare ad operatori privati un contratto d’appalto per la fornitura di beni, servizi, o la realizzazione di lavori pubblici, e contiene le modalità di svolgimento della gara . È corredato dal Capitolato Speciale d’Appalto, che contiene tutte le condizioni necessarie a regolare il contratto, nel caso di lavori sulla base del Progetto Definitivo. La normale procedura di svolgimento di un appalto pubblico può richiedere, salvo imprevisti, fino a un anno.
La gara di appalto è stata aggiudicata il 10 luglio 2018.

Esito di gara app. 46-2018.pdf

Finanziamento + Approvazione
Il Progetto Definitivo deve essere approvato dalla Giunta Comunale che contestualmente approva anche il finanziamento dell’opera. Viene quindi, con determina dirigenziale, indetto un Bando di Gara e la spesa viene iscritta a bilancio.
Progetto Definitivo
Ogni PFTE che entra a far parte del PTOP deve, per essere realizzato, essere tradotto in un Progetto Definitivo: questo individua i lavori da realizzare nella pratica, nel rispetto delle esigenze, dei criteri, dei vincoli stabiliti dall’amministrazione appaltante e dal PFTE; il Progetto Definitivo contiene inoltre tutti gli elementi necessari ai fini del rilascio delle necessarie autorizzazioni e approvazioni, nonché il Computo Metrico Estimativo, ovvero il calcolo del costo complessivo dell’opera a partire dalla valutazione specifica di ogni singola voce di costo: materie prime, strumenti, manodopera, spese per la sicurezza, utili per le imprese che realizzano il lavoro.
Nessun commento inserito... per ora