MM GIOIA / a ridosso dell' asse Melchiorre Gioia - tutt'ora in fase di riqualificazione

7 anni fa
Si sente la grande carenza di aree alberate, ombrose, piacevoli da percorrere o solo da attraversare. Il verde, la temperatura più fresca che si percepirebbe al passaggio o i colori dell'autunno di cui poter godere, potrebbero fare la differenza davvero . Occorre raccogliere un fondo per elaborare un progetto condiviso che certo le grandi realtà aziendali che vi si sono recentemente stabilite non potrebbero che supportare... ! E inoltre si potrebbero facilmente realizzare nuovi posti auto in una zona che sta diventando ESPLOSIVA dato che è diventata parking per tutti i fruitori di Gae Aulenti

avatar elena bosciano

Trasformare - con pochi e mirati interventi di verde e di arredo - un'area che oggi risulta essere la parte residuale di grandi interventi pubblici. E sono ancora in corso d'opera da parte di privati. Si potrebbero FINALMENTE riscattare tutti i vuoti urbani lasciati in attesa che si completassero le grandi trasformazioni.  RICORDIAMOCI inoltre che occorrono soluzioni anche per l'aumentato flusso di auto in sosta diurna  e notturna, coincidente con la riqualificazione della zona.

ci troviamo a ridosso dell'asse di via Melchiorre Gioia ( quadrante a sud est ), dal lato opposto della NUOVA Regione, dal lato opposto del bosco verticale, dove sorgeva la vecchia sede INPS.

Tutti gli spazi vuoti di risulta tra i vecchi e nuovi palazzi sono stati dimenticati dalla riqualificazione che ormai è in fase di ultimazione.

Tutta la zona a sud di Mechiorre Gioia è bisognosa di cure come lo è stata quella a nord ( identificata con i nuovi giardini ai piedi del bosco verticale ).

Si darebbe vita ad un riequilibrio , necessario per tutti i passanti, residenti, operatori.

Nessun commento inserito