Nuova vita sportiva per il parco Solari

Il parco Solari è un vero e proprio hub per gli sportivi del quartiere: non è raro vedere numerosi amanti del jogging a tutte le ore del giorno, con qualsiasi clima e temperatura. La mia proposta è quindi quella di dare maggiore spazio e possibilità agli sportivi del quartiere (e non solo), attraverso l'installazione di un semplice percorso vita in legno composto da una decina di elementi circa. Questi tipi di percorsi sono già presenti in alcuni parchi di Milano (Sempione, Cave, Lambro...) ma la zona sud-ovest di Milano ne è completamente sguarnita (come da immagini allegate).

avatar Marco Fasulo

L'installazione non richiede certo un grande investimento, sono certo che con anche meno di 100.000 € si potrebbe portare a termine un'utile quanto importante opera.

Al link in allegato potete consultare un'offerta per l'installazione di un parco vita composto da 22 stazioni

Il prezzo è da intendersi escluso di IVA  (IVA su 6.300, 1.386 = 7.686) e di manodopera che, per quanto possa essere onerosa, sono sicuro che difficilmente supererebbe i 90.000€...

Invito pertanto il Municipio 6 a considerare caldamnete il progetto, il quartiere, infatti, ed in generale la zona 6, è abitato da numero cospicuo di giovani e persone appassionate di sport e dell'allenamento all'aria aperta. Inoltre, il suo costo non particolarmente elevato, permetterebbe senz'altro di realizzare altri progetti oltre allo stesso.

Sono certo che un investimento del genere non potrebbe che giovare al parco Solari, crocevia di sportivi di tutte le età, ed alla zona in generale; lo spazio certo non manca nel parco, ci sono intere zone verdi che non vengono utilizzate.

yoga-2.jpg