|
Municipio 3
La proposta è la possibilità di avere un piccolo parco giochi per i bambini di ortica con attrezzature anche per bambini diversamente abili chiuso al traffico. La localizzazione: la piazzetta antistante il santuario e la balera dell'ortica. Non esiste in luogo di aggregazione per famiglie e piccoli questa sarebbe una buona occasione per tutte le famiglie e per i nonni che si godrebbero i loro nipotini invece di essere costretti a vagare per i stretti marciapiedi. Noi genitori siamo costretti o a spostarci in rubattino o in città studi per poter far giocare i piccoli.
supporti 56
In attesa

avatar marta sironi

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:150.000 €

Descrizione dettagliata

La proposta è quella di creare uno spazio con verde urbano e giochi per i piccoli e uno spazio dedicato ai bambini diversamente abili. E poi panchine per chi volesse godersi un pò di sana lettura.

Il quartiere dell'ortica sta velocemente cambianto il suo tessuto urbano. Da "periferia"  di Milano è divenuto in pochi anni una meta non solo della "movida" milanese ma anche luogo residenziale per famiglie con bambini  . Esiste una piazzetta lasciata a se stessa, proprio di fronte al Santuario e alla storica Balera dell'Ortica ......è tempo di riqualificarla e renderla vero luogo di aggregazione per grandi e piccini.

Aggregazione per gli abitanti dell'ortica, salvaguardia del Santuario dell'ortica. Eliminare il parcheggio "selvaggio" nella piazzetta.