|
Municipio 6
Rigenerare via Gola e riconnetterla al tessuto urbano dei Navigli si può e si deve fare.  Naturalmente con un progetto partecipato sia nell' ideazione che nella realizzazione, attento ai valori sociali, solidali, ambientali e all'identità creativa del quartiere, con una forte esigenza di trasformarla in un luogo vivibile dove si possa incontrare e sostare, dove si possano esprimere forme di cultura e arte di strada. Il progetto è supportato da OCCUPIAMOci di VIA GOLA.
supporti 190
In votazione

avatar Monica Linzalata

  • Budget Richiesto
  • Minimo:210.000 €
  • Massimo:350.000 €

Descrizione dettagliata

Realizzazione di un nuovo suolo pubblico con aree verdi ed attrezzate(panchine, alberi,wi-fi) e di una pavimentazione dal carattere artistico.L'area interessata è la parte pedonale di via Gola,l'area antistante l'asilo nido e l'Ex -Fornace.Sistemazione dei posteggi nel tratto di via Gola che va da via Picchi a via Segantini,lasciando libero lo spazio davanti al nido dove installare un’isola verde e di sosta.Creazione di uno posteggio per persone disabili.Connessioni Wifi in via Gola e nella Ex Fornace,perché possano essere luoghi di incontro per studenti e cittadini collegati con il mondo.

Il contesto nel quale si inserisce il progetto è caratterizzato da una situazione di degrado sia abitativo che sociale, pur essendo l'area compresa tra il Naviglio Grande ed il Naviglio Pavese.

La riqualificazione di via Gola porterà ad uno spazio pubblico più vivibile per gli abitanti del quartiere, attrattivo per la città e animato dai commercianti di prossimità.

La partecipazione della cittadinanza alla realizzazione del progetto contribuirà a creare un più diffuso senso di collettività e rispetto del bene comune.

Un progetto sostenibile e attento ai caratteri del luogo andrà a rafforzare l'identità creativa e popolare del quartiere.

Via Gola, più bella, più verde...e più sociale!

Allegati (3)

PLAN MAPS01

Ricolleghiamo via Gola

Piazza Gola - immagini