|
Municipio 9
Sono anni che via Besta (collegamento tra via Assietta e via Ippocrate) è costellata da grandi buche che rendono pericoloso il passaggio di qualsiasi mezzo nella via.
supporti 28
In attesa

avatar Chiara Caleca

  • Budget Richiesto
  • Minimo:100.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

Via Besta è il collegamento tra Via Assietta e Via Ippocrate, via che ospita il complesso dell'ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini. Oggi sono attive nell’area del Paolo Pini le seguenti organizzazioni: ASL Milano, Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda, Provincia di Milano, Istituto Scolastico Lagrange, Istituto Tecnico Agrario Pareto, La Fabbrica di Olinda Cooperativa Sociale, Associazione Olinda, Associazione Il Giardino degli Aromi, Associazione Arca, Azzurra Cooperativa Sociale, Nucleo ACLI, Arci Grossoni, Banda d’Affori, Società sportiva afforese. 

 

Via Besta è sicuramente il collegamento più rapido dal quartiere Bovisasca alla stazione di Affori FN o a Comasina. L'alternativa per le automobili e i motocicli è rappresentata da via Litta Modigliani, che però essendo sempre molto trafficata non è vantaggiosa.

La sistemazione della via costituirebbe un beneficio non solo dal punto di vista dell'accessibilità, ma fornirebbe al quartiere un decoro maggiore.

Nessun commento inserito