Data della news: 06-07-2018

Colloquio tra proponenti, tecnici, Municipio 7 e impresa privata attiva nelle zona dell'intervento

Per la connessione ciclopedonale tra i parchi sono possibili due tragitti. I proponenti del progetto, insieme ai tecnici delle aree Verde e Urbanistica del Comune, al Presidente del Municipio 7 e ai rappresentanti dell’operatore privato che ha in carico interventi a scomputo oneri di edificazione nell’area Calchi Taeggi, hanno concordato di valutare l’opzione progettuale migliore per corrispondere all’obiettivo – la connessione ciclopedonale tra i parchi. Questa valutazione verrà conclusa in poche settimane.

L’operatore privato riformulerà di conseguenza e in accordo con il Municipio il proprio intervento di riqualificazione, senza sovraopporsi all'intervento del Comune, dal momento che la ciclabile sarà realizzata con il Bilancio Partecipativo.

Definito il tracciato secondo le specifiche concordate con i proponenti e il Municipio, l’area Verde redigerà il documento di Fattibilità tecnico economica (FTE) entro ottobre 2018.