Data della news: 09-09-2017

Una città accessibile è una città più intelligente, più bella, più divertente. Essere liberi da barriere non è solo un bisogno di chi ha una disabilità, motoria o sensoriale.

Il Bilancio Partecipativo riconosce un bonus del 10% ai progetti che contribuiscono effettivamente ad una maggiore accessibilità, non solo architettonica, del vivere urbano.

Con Lisa Noja, delegata del Sindaco alle politiche per l'Accessibilità, e Lorenzo Lipparini, assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano, abbiamo organizzato un incontro dedicato all'ingegno ed alla creatività che la progettazione civica, attraverso il Bilancio Partecipativo, può far venir fuori.

Abbimo coinvolto l'Associazione Luca Coscioni, da sempre attenta ad uno svolgimento non retorico del concetto di accessibilità; l'architetto Giulio Ceppi che pensa e crea spazi urbani a barriere zero; racconteremo OpenRampette, l'iniziativa che vede impegnata amministrazione, commercianti e progettisti per disegnare un ecosistema urbano accessibile anche allo shopping.

L'appuntamento è sabato 9 settembre, dalle 10.30 alle 13.00 presso l'Acquario Civico

Qui il link per l’accredito.

Speriamo di averti con noi anche in quest’occasione. Insieme possiamo pensare una Milano partecipata ed inclusiva, oltre ogni barriera.