Data della news: 12-10-2018

Avviato il monitoraggio sulla tenuta statica dell'ex casa del custode di Villa Finzi. Tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo ed avviato le attività tecniche necessarie ad individuare la causa e i rimedi per i cedimenti strutturali riscontrati.

Parco di Villa FinziL’11 ottobre si è svolto un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune e dei rappresentanti del Municipio 2 per verificare la tenuta statica dell’ex casa del custode di Villa Finzi.

Sono state visionate le crepe nei muri, che sono in alcuni punti “passanti”; devono essere quindi innanzitutto monitorate per verificare se l’assestamento delle strutture è in corso o si è concluso, il che richiede l’applicazione di vetrini sulle fessure, e il passaggio di un congruo lasso di tempo.

Si cercherà anche di indagare sulle cause del cedimento, che potrebbe avere origine in una flessione del pavimento. Il geom. Mele formulerà anche una ipotesi di massima del costo di un eventuale ripristino delle strutture ammalorate. Per completare le valutazioni tecniche, sarà necessario monitorare la struttura per alcuni mesi.

Il Municipio 2 valuterà come effettuare, con le risorse a propria disposizione, un intervento di manutenzione delle pertinenze a verde entro la recinzione della casa