Data della news: 03-07-2018

Il progetto Incontriamoci a Vercellina, S.Siro e Baggio! si compone di una serie di interventi tra loro non omogenei. Il monitoraggio del progetto quindi si esaurisce nel seguire lo sviluppo dei singoli interventi, in maniera slegata tra loro. In dettaglio lo stato dell’arte ad oggi.

Il progetto Incontriamoci a Vercellina, S.Siro e Baggio! nel Municipio 7 si compone di una serie di interventi tra loro non omogenei. In dettaglio lo stato dell’arte ad oggi.

Il Comune di Milano ha deciso di non installare nuove stazioni di BikeMi - dopo l'arrivo a Milano delle bici "free floating" gli stalli fissi sono ormai superati, sebbene fossero ancora attuali nel 2015 quando la proposta è stata avanzata attraverso il Bilancio Partecipativo. Questo intervento è dunque non più fattibile.

Per il Parco di Trenno il Municipio caldeggia l'ampliamento delle aree sport in contiguità con i campi di volley già esistenti. Lo sviluppo della progettazione è seguita dall'area verde del Comune, in coordinamento con il Municipio. Da stimare i tempi e le piste di finanziamento. Gli aggiornamenti saranno comunicati su questo sito.

Per l'area cani in via Val Canobina e gli accessi nel Parco di via Tofano il Municipio 7 verificherà l'attualità, la localizzazione e la natura degli interventi. Si procederà alla progettazione se tecnicamente e amministrativamente coerente con la pianificazione generale.

L'intervento nella Scuola Radice prevede la fornitura di un laboratorio linguistico. Di concerto con il settore Scuole e il Municipio, verrà coinvolta la Dirigenza scolastica per definire la natura puntuale dell'intervento, il costo e i canali di finanziamento. Gli aggiornamenti saranno comunicati su questo sito.