Data della news: 18-09-2018

Un sopralluogo al Giardino Franca Rame con l'architetto progettista, i tecnici del verde, la rappresentante dell'Assessorato alla Partecipazione, il Presidente del Municipio 2, Piscina, e i rappresentanti dell'Associazione ViviAdriano per valutare la proposta di circa 70 nuove piantumazioni.

Circa 70 nuovi alberi di specie diverse, da piantare in prossimità delle due aree gioco, del chiosco, dell'area cani e di uno dei viali di attraversamento principale: questa la bozza di progetto (qui nell'immagine) elaborata dall'area verde del Comune. Il disegno tiene conto dei limiti posti dalla presenza nel sottosuolo dei cosìdetti sottoservizi e della coerenza con il disegno architettonico complessivo del Giardino.

Le nuove piantumazioni determineranno anche la posa di ulteriori impianti di irrigazione, per garantire la tenuta dei nuovi alberi.

Nel corso delsopralluogo sono state discusse con il Presidente Piscina e i rappresentanti dei cittadini piccole variazioni rispetto alla collocazione degli alberi proposta dai progettisti mentre, per definire i tempi e canali di finanziamento, è stato deciso un approfondimento con la direzione e l'assessorato competente per le aree verdi.

Il sopralluogo è stato concordato dai partecipanti, in occasione della riunione operativa convocata dall'Assessorato alla Partecipazione lo scorso luglio.